Pavimenti Sopraelevati

Da 50 anni al servizio del clientePAVIMENTI SOPRAELEVATI O GALLEGGIANTI
L’utilizzo principale di tale soluzione è la possibilità di un rivestimento per impianti elettrici e idraulici che permetta interventi di manutenzione molto semplici: proprio per questo motivo il pavimento sopraelevato è ormai divenuto un sistema costruttivo ampiamente impiegato. 
Ciò che rende facile la sua messa in opera è la modularità che risponde pienamente all'esigenza di flessibilità propria degli spazi di lavoro contemporanei, la cui continua evoluzione necessita di tecnologie sempre più complesse. 
E’ paragonabile ad un vero sistema edilizio, che consiste in una copertura sollevata dal suolo dove è possibile creare un luogo adeguato alle reti di distribuzione (elettrica, illuminazione, climatizzazione), di trasmissione (informatica, telefonica) e di automazione (building management, allarmi di sicurezza e sistemi antincendio). 
I pannelli modulari di un pavimento galleggiante o flottante sono facilmente intercambiabili permettendo rapidi ed efficaci interventi di manutenzione, senza la necessità di opere murarie, abbattendo notevolmente i costi ed il tempo necessari.

Quanto sopra specificato sono caratteristiche che hanno fatto sì che oggi i pavimenti sopraelevati ogalleggianti siano largamente impiegati in uffici, concessionarie ed in tutti gli spazi destinati ad attività produttive. 

Rispetto ai pavimenti tradizionali, i vantaggi di un pavimento sopraelevato sono:
libertà e facilità di reimpostare gli ambienti rispettando nuove esigenze di organizzazione dello spazio o di nuove normative; 
possibilità di far passare ogni genere di impianto nel sottopavimento e di intervenire senza opere murarie; 
risparmio energetico, in quanto l’intercapedine che si viene a creare tra il suolo ed il rivestimento funziona da isolante termico; 
è possibile modificare la portata della struttura in ogni momento ed anche solo in particolari zone. Vantaggio unico, quando specie nel corso degli anni, cambia la destinazione d'uso di un locale.